Dott. Enrico Marino

Loading
loading..

Dott. Enrico Marino

marzo 23, 2015
fisio
No Comments



Marino_

Il Dr. Enrico Marino consegue con lode la Laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Genova il 24/11/2011, discutendo la tesi “Vertigo Postural Training e Kinesio Taping: un approccio ludico e propriocettivo nella riabilitazione delle scoliosi giovanili” .

Il percorso professionale ha inizio nel 2012 presso la casa di cura “STELLA DEL MATTINO” a Boves in provincia di Cuneo dove avrà modo di accrescere professionalità e competenze conseguendo inoltre numerosi corsi e congressi (es. IDROKINESITERAPIA, VII congresso SOSORT ReR sui percorsi clinico assistenziali diagnostici e riabilitativi della scoliosi);

Nello stesso 2012, spinto dall’esigenza di implementare le proprie conoscenze e capacità professionali effettua l’iscrizione alla scuola italiana di OSTEOPATIA e terapie manuali SIOTEMA che continua tutt’ora a frequentare .

Negli anni, avendo modo di articolare la propria libera professione con numerose figure mediche e centri di riabilitazione sul territorio, articola le proprie competenze anche in ambito sportivo iniziando a collaborare con società come il Cuneo Calcio femminile e la PALLONISTICA Subalcuneo.

Nel 2014 per far fronte alla sempre più forte necessità di rendere disponibili più servizi integranti l’attività di libera professione, realizza, insieme al suo collega Lorenzo Bergese, il primo grande obiettivo; si inaugura infatti nel luglio 2014 lo studio fisioterapico a Centallo.

A maggio del 2015 affianca al percorso di studi in osteopatia la specializzazione nella riabilitazione dell’arto superiore partecipando al 34 corso propedeutico di chirurgia e riabilitazione della mano e corso base di microchirurgia R. Mantero tenutosi a Savona.

Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background