Dott. Samuele Porfido

Loading
loading..

Dott. Samuele Porfido

gennaio 29, 2016
fisio
No Comments

Il Dr. Samuele Porfido consegue la Laurea in Fisioterapiapresso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale (sede distaccata di Fossano) il 10/11/2011, discutendo la tesi dal titolo Sindrome femoro – rotulea: revisione sistematica del trattamento conservative. 

Spinto dal forte interesse per la riabilitazione in ambito sportivo, si iscrive e conclude a pieni voti il Master Universitario di I Livello in “Fisioterapia Sportiva” presso l’Università di Pisa.

Di pari passo intraprende il percorso di specializzazione in terapia manuale secondo il concetto Maitland, al fine di ampliare le proprie conoscenze in ambito fisioterapico.

Il percorso professionale si articola nel campo della libera professione, dapprima collaborando con centri di riabilitazione sul territorio, gestendo poi nel biennio 2014-2015 uno studio professionale sul territorio buschese. In ambito sportivo, collabora dal 2011 con la società calcistica Olmo 84, militante nel campionato regionale di Eccellenza, a seguito degli atleti della prima squadra e del settore giovanile, dal 2013 con il team ciclistico Blu di Mare – FIDIBC e dal 2014 con la Pallonistica Subalcuneo, squadra di pallone elastico militante nel massimo campionato nazionale.

Ha partecipato come uditore a diversi congressi di sfondo nazionale ed internazionale, tra i quali si annovera “Football Medicine Strategies for Knee Injuries”, organizzato nel 2012 a Londra dal celeberrimo gruppo riabilitativo “Isokinetic”. Negli anni 2012, 2013 e 2014 è stato relatore allo “Juventus Summer Training Olmo” della lezione a scopo didattico “Traumi nello Sport: Primo Soccorso e Riabilitazione.

Tel: 340 842 3780

Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background