LaserSuperpulsato e Laserterapia

20201211_090031.jpg

Quando utilizzare il Laser Superpulsato?

Laserix Pro è un laser superpulsato ad alta potenza unico, clinicamente testato, progettato
specificamente per supportare il trattamento delle patologie muscolo-scheletriche in fase
acuta, sub-acuta e cronica. Grazie agli effetti di stimolazione photo anabolica (PHAST)
indotti da Laserix Pro si ottiene il miglior recupero della integrità e del metabolismo dei tessuti danneggiati.

Effetto antalgico veloce e potente

È noto che la luce laser alla lunghezza d’onda di circa 905 nm è in grado di interrompere la trasmissione del dolore a causa dell’inibizione dei nocicettori (neuroni sensoriali). Laserix Pro permette di ottenere un effetto antalgico straordinario in pochi secondi-minuti, che perdura fino a 48 ore grazie allo stimolo delle fibre nervose del Pain Gate Control.

Effetti antinfiammatori e antiedemigeni
Laserix Pro riduce attivamente gli effetti dannosi dell’infiammazione in eccesso inibendo la liberazione di prostaglandina E2, una molecola chiave dell’infiammazione. L’esposizione alla luce laser a 905 nm ottiene un risultato simile a quello dei farmaci antinfiammatori non steroidei senza i loro noti effetti collaterali.

PHAST (Terapia di stimolazione foto-anabolica)

Laserix Pro è stato progettato per ottenere lo stimolo riparativo indotto dagli effetti PHAST: la terapia per foto biomodulazione (PBM) più efficiente disponibile. Ciò permette risultati clinici ottimali con i tempi di trattamento più bassi, la minima dispersione di energia e la massima sicurezza termica. Gli effetti della PHAST Therapy determinano l’attivazione o l’inattivazione di specifiche strutture cellulari e reazioni biochimiche che modulano la riparazione dei tessuti danneggiati.

E’ indicato per il trattamento di traumi, tendiniti inserzionali, stiramenti e strappi muscolari, artrosi delle diverse articolazioni, patologie della spalla (borsiti e tendiniti), patologie del gomito (epicodiliti ed epitrocleiti) cervicalgie, lombalgie, dita a scatto, tendinite dupuytren, contrattura de Quervain e molto altro.

Quando utilizzare la laserterapia MLS?

Migliora la circolazione sanguigna e il rilassamento muscolare. Stimola la riparazione dei tessuti molli (connettivo ed epidermico) in caso di ferite, ustioni o piaghe da decubito.

Noi la proponiamo per casi di distorsioni, strappi muscolari, tendiniti, nevralgie brachiali, dolori cranio - facciali, borsiti, lombalgie, artriti, dolori articolrari, edemi ed ematomi.

Gli effetti termici della Laserterapia MLS generano eventi fotomeccanici indiretti. Nel muscolo questo tipo di stress agevola la riparazione dei danni tissutali e favorisce trosfismo, omeostasi e differenziazioni cellulare. L’impulso produce effetti termici controllati. Stimola le reazioni biochimiche e la vasodilatazione incrementando l’apporto di ossigeno e nutrienti nell’area trattata. Questo facilita la risoluzione del processo infiammatorio e il riassorbimento dell’edema.

Mphi 5 è uno strumento di precisione nel trattamento di ampi volumi di tessuto. Veicola l’impulso laser su una target area del diametro di 5cm. La biostimolazione dell’impulso attenua il dolore fino alla remissione e in tempi molto ridotti rispetto alla laserterapia tradizionale.