Tecarterapia
Quando utilizzare la tecarterapia?
Un trattamento indicato per patologie riguardanti spalla, ginocchio, anca, caviglia, colonna vertebrale e mani. Incluse le patologie dolorose infiammatorie osteoarticolari e muscolari come l’artrosi, le lombalgie, le sciatalgie e il dolore muscoloscheletrico.
Noi la proponiamo in caso di distorsioni, tenditini, borsiti, traumi articolari acuti e da sovraccarico, traumi muscolari ed edema.
La tecarterapia è conosciuta anche come diatermia a radiofrequenza con trasferimento energetico resistivo e capacitivo. Applica al campo biologico il principio fisico del condensatore e permette di sollecitare i tessuti dall’interno producendo un aumento della temperatura endogena.
Questo crea una forte stimolazione a livello cellulare e incrementa la temperatura interna e riattiva la circolazione. In questo modo si accelera il naturale processo di guarigione e ci permette di ridurre significativamente i tempi di recupero. Il trattamento è indolore. La sensazione che si percepisce è di gradevole calore sulla zona trattata.