Onde d'urto radiali
Quando utilizzare le onde d’urto radiali?
Sono impulsi pressori ad elevata intensità. Generano una forza meccanica diretta che può essere indirizzata sulle parti da trattare e assicurano un trattamento dolce ed efficace direttamente sull’area dolorante.
Noi le proponiamo per casi di epicondilite omero - radiale, sindrome dolorosa sub-acromiale (nello specifico infiammazioni dei tendini e borsa della spalla), tendinite calcifica della spalla, sindrome dolorosa del grande trocantere, tendinopatia rotulea, periostite tibiale, tendinopatia inserzionale/mediale del tendine d’achille, fascite plantare, entesopatie croniche, trattamento dei punti dolorosi e lombalgia aspecifica.
Le onde d’urto radiali offrono un trattamento efficace e dolce direttamente sull’area dolorante. La frequenza degli impulsi può essere liberamente selezionata e consente di rendere la durata del trattamento più breve possibile. Un trattamento con 2000 impulsi può richiedere 5/10 minuti di tempo. Impulsi che vanno a stimolare il naturale processo biologico di riparazione e tramite gli impulsi trasmettono nell’intima compagine cellulare, provando a livello tissutale la neoformazione di vasi sanguigni, la riduzione di flogosi e della sintomatologia dolorosa velocizzando i tempi di recupero con risultati evidenti già dopo la prima seduta.